LA SCIENZA DIETRO L'IDROGENO

Risultati dei test statunitensi

Scopri la scienza dietro la nostra bottiglia d'acqua Hydroway, con i risultati dei test statunitensi. Esplora gli aspetti essenziali e i vantaggi dell'idrogeno, supportati dai risultati degli studi americani. Scopri in modo interessante come la nostra innovativa bottiglia d'acqua può dare un contributo positivo al tuo benessere.

Antiossidante e cervello

È stato dimostrato che l’infusione di idrogeno molecolare nell’acqua riduce le specie reattive dell’ossigeno (ROS) più tossiche, che proteggono le cellule dai danni. Uno studio pilota su 38 pazienti affetti da ictus ha dimostrato che l’idrogeno era sicuro e aveva un lieve effetto antiossidante.

Sbalzi d'umore

L’acqua idrogenata ha ripristinato la crescita naturale delle cellule cerebrali nei topi. Poiché ciò accade anche nelle persone che superano la depressione (con antidepressivi o altro), l’acqua idrogenata ha il potenziale per migliorare la depressione e altri disturbi dell’umore.

Infiammazioni

L’acqua idrogenata ha ripristinato la crescita naturale delle cellule cerebrali nei topi. Poiché ciò accade anche nelle persone che superano la depressione (con antidepressivi o altro), l’acqua idrogenata ha il potenziale per migliorare la depressione e altri disturbi dell’umore.

Muscoli & Corpo

In un esperimento con 10 giovani atleti (DB-CT), bere idrogeno ha ridotto l’accumulo di acido lattico durante l’esercizio fisico intenso e ha ridotto l’affaticamento muscolare.

In un piccolo studio di 2 settimane, bere 2 litri di acqua idrogenata al giorno ha aiutato 8 ciclisti a completare gli sprint con più energia e meno stanchezza.

In uno studio condotto su topi affetti da una grave malattia di deperimento muscolare (distrofia muscolare di Duchenne), l’acqua idrogenata ha impedito aumenti anormali della massa corporea e un aumento della produzione dell’antiossidante glutatione perossidasi. L’acqua idrogenata potrebbe potenzialmente migliorare la distrofia muscolare nei pazienti con DMD.

Perdita di peso

Bere acqua idrogenata per lungo tempo ha aiutato a perdere grasso corporeo e peso nei ratti. Ha stimolato la combustione di grassi e zuccheri per produrre energia, senza alcun cambiamento nella dieta. In effetti, bere acqua idrogenata ha avuto sul corpo gli stessi effetti della restrizione calorica.

Diabete

Bere acqua idrogenata ha abbassato i livelli di colesterolo e migliorato la tolleranza al glucosio e la resistenza all’insulina in uno studio (DB-RCT) su 36 pazienti con diabete di tipo 2 o prediabete (ridotta tolleranza al glucosio). I pazienti hanno bevuto 900 ml di acqua idrogenata al giorno per 8 settimane [R].

Sebbene possa essere un modo sicuro per ridurre il rischio di diabete di tipo 2, bere quantità adeguate di acqua naturale può essere d’aiuto. Un basso apporto di acqua è collegato ad un aumento del rischio di alti livelli di zucchero nel sangue [R].

Cura della pelle

È stato dimostrato che l’acqua idrogenata stimola la produzione di collagene, riduce i danni UV e agisce come antiossidante nelle cellule della pelle. Ciò dimostra il potenziale dell’acqua idrogenata come un modo piacevole e sicuro per combattere l’invecchiamento cutaneo. L’uso dell’acqua idrogenata ha migliorato la salute della pelle nei pazienti con pelle arrossata e infiammazione/dolore.

Allergie

Ci sono potenziali benefici per le persone che soffrono di allergie: l’acqua idrogenata può aiutare a fermare le allergie grazie alle sue proprietà antiossidanti. Uno studio ha dimostrato i benefici dell’acqua idrogenata nel bilanciare la risposta immunitaria per la comune allergia infiammatoria, l’eczema. Nei topi affetti da eczema, l’acqua idrogenata ha migliorato i sintomi sopprimendo l’infiammazione e bilanciando sia le risposte Th1 che quelle Th2.

Protezione dell'udito

La perdita dell'udito è spesso il risultato di un danno ossidativo (dovuto all'invecchiamento, al rumore o ai farmaci). L’idrogeno molecolare ha protetto le cellule responsabili dell’udito da questo danno e ne ha aumentato la sopravvivenza [R].

Nelle cavie, l'idrogeno ha impedito la morte delle cellule responsabili dell'udito dopo l'esposizione al rumore. L’acqua idrogenata potrebbe potenzialmente proteggere dalla perdita dell’udito causata dal rumore o da altre forme di stress ossidativo.

Protezione Oculare

Colliri carichi di idrogeno hanno contribuito a riparare i danni agli occhi causati dall'elevata pressione oculare nei ratti. Proteggeva i nervi degli occhi grazie al suo effetto antiossidante.

Una soluzione di idrogeno ha ridotto la crescita dannosa dei vasi sanguigni nei topi con danni agli occhi causati da sostanze chimiche. Le soluzioni di idrogeno potrebbero essere utilizzate come lavaggio oculare di primo soccorso per prevenire la cecità dovuta a ustioni chimiche.

Cuore Sano

Nei topi con diabete, l’acqua idrogenata ha migliorato significativamente la salute del cuore e ha prevenuto le malattie cardiache. Potrebbe diventare un intervento nutrizionale per prevenire problemi cardiaci nelle persone con diabete.

Protezione al fegato

In 60 pazienti con epatite B (RCT), bere acqua idrogenata in aggiunta al trattamento regolare era sicuro e riduceva lo stress ossidativo [R].

Bere acqua idrogenata ha soppresso le cicatrici epatiche nei topi proteggendo le cellule epatiche dai danni dei radicali liberi [R].

L’acqua idrogenata ha anche migliorato significativamente la funzionalità epatica e ridotto lo stress ossidativo nei pazienti con epatite cronica B[R].